Con l’estate arriverà anche Firenze Rocks alla Visarno Arena, Ippodromo del Visarno. Tre giorni, 23, 24 e 25 giugno, all’insegna del rock più “caldo” e scatenato. Il 25 giugno offrirà un cocktail rock di assoluto livello con i System of a Down, Prophets of Rage, Don Broco e Mallory Knox. I System of a Down, noti anche con l’acronimo SOAD, sono un gruppo alternative metal armeno/statunitense, formatosi a Los Angeles nel 1994. La band manca dall’Italia dal 2013 ed è composta da Serj Tankian (voce, tastiera), Daron Malakian (voce, chitarra), Shavo Odadjian (basso) e John Dolmayan (batteria). Tutti e quattro i membri discendono dai superstiti del genocidio armeno del 1915, di cui parlano in molte loro canzoni.
Ad accompagnarli saranno i Prophets of Rage, supergruppo composto da membri di Rage Against the Machine, Public Enemy e Cypress Hill. Sul palco anche i Don Broco, gruppo britannico, di Bedford formatosi nel 2008. La band è formata da Rob Damiani (front man e tastierista), Simon Delaney (chitarrista), Tom Doyle (bassista), Matt Donnelly (batterista e seconde voci). Il loro primo album, Priorities, viene pubblicato il 13 agosto 2012, seguito da Automatic il 7 Agosto 2015.
Ad aprire la serata saranno però i Mallory Knox e sarà l’occasione per ascoltare “Wired”, il loro nuovo album che ha fatto saltare sulla sedia critica e fan, confermando quanto di buon seminato in questi anni, dallo straordinario debutto Signals al precedente Asymmetry.
L’Ippodromo del Visarno è situato a Firenze, immerso nel parco delle Cascine e la Visarno Arerna si trova a poco più di due chilometri dalla stazione centrale di Santa
Maria Novella, per raggiungerla gli organizzatori consigliano l’uso dei mezzi pubblici, in particolare la Tramvia che collega la Stazione con Scandicci.
No Comments