Omaggio a Battisti a Pioltello sabato 22 febbraio
Una serata speciale, ricca di emozioni e con finalità benefiche con il talento di Michele Cortese. Michele Cortese è, infatti, uno dei talenti emergenti della musica italiana, vincitore della prima edizione di X-Factor, racconta Battisti insieme a Daniele Vitale al pianoforte e Davide Sergi alla chitarra.
Omaggio a Battisti con Michele Cortese
Michele Cortese è un cantautore, attivo sulla scena internazionale da circa dieci anni, a partire dalla vittoria della prima edizione di X-Factor, con Aram Quartet. Da solista ha pubblicato tre album e vinto la 56esima edizione del prestigioso festival Viña del Mar, in Cile. Da allora numerose sono le collaborazioni e le attività artistiche che Michele tutt’ora intrattiene con
l’America Latina. Sabato sera ci racconterà la sua passione per Lucio Battisti, con Omaggio a Battisti, uno spettacolo intenso ed emozionante, alternando i brani più celebri del compianto cantautore reatino a quelle che sono le composizioni tratte dai suoi lavori.
Organizzata dall’Associazione A.A.P., Ascoltami Aiutami Proteggimi, la serata ha finalità benefiche. parte del ricavato della serata infatti sarà devoluto all’Associazione Revert onlus a sostegno della ricerca scientifica sulle malattie neurodegenerative e la Sla.
A evidenziare le finalità benefiche di Omaggio a Battisti va ricordato che Michele Cortese e la sua band arrivano dal Salento e hanno accettato di esibirsi gratuitamente.
Ospite speciale della serata Hugo Vivone di Officine Buone
Omaggio a Battisti info
Sabato 22 febbraio ore 21.00 Sala consigliare Comune di Pioltello
Info:
Concetta Risi 338.5990551
Associazione A.A.P. Pioltello
Lorena Grassi 347.5738359
Associazione A.A.P. Pioltello
No Comments