L’Oktoberfest 2019 con BusForFun, il modo più semplice, economico e divertente per vivere la festa più pazza e stravagante di Germania e non solo.
Per molti è un appuntamento imperdibile, per altri può essere l’occasione per evadere per qualche giorno dalla routine quotidiana. In ogni caso, L’Oktoberfest 2019 di Monaco di Baviera è uno degli eventi più importanti che si svolgono in Germania, la fiera più grande del mondo, una festa che attira ogni anno milioni di visitatori (circa 6 milioni) provenienti da tutto il mondo. Una kermesse, l’Oktoberfest 2019, a cui, almeno una volta nella vita, bisogna partecipare. Se non altro per visitare Monaco di Baviera, città, moderna ma anche ricca di fascino e tradizioni con le belle residenze reali, gli immensi parchi, gli interessanti musei e le chiese barocche e roccocò. Senza contare il folclore bavarese che proprio in occasione dell’Oktoberfest 2019 presenterà i suoi tratti caratteristici. Perché, ogni anno, dal 1810, per due settimane, Monaco di Baviera diventa la capitale mondiale della birra e, si sa, qui la birra è una cosa seria.
Oktoberfest 2019 una tradizione con più di 200 anni
Nata per festeggiare le nozze del principe ereditario Ludwig con la principessa Therese von Sachsen-
Hildburghausen, l’Oktoberfest 2019 ha tante manifestazioni imitatrici sparse per il mondo, ma resta unica e inarrivabile. Dalla principessa Teresa ha preso il nome il parco Theresienwiese – i prati di Teresa, appunto – dove viene collocato il grande Luna Park e si montano gli enormi stand dove sono servite le birre delle marche storiche di Monaco. Gli stand, ognuno decorato e allestito in maniera diversa (si consiglia di visitarli tutti per gustarne colori, musica e atmosfera), hanno una capienza incredibile, anche più 7.000 posti a sedere e appartengono alle principali fabbriche di birra che da secoli hanno la sede a Monaco. Da sabato 21 settembre a domenica 6 ottobre l’Oktoberfest 2019 consentirà di vivere un’esperienza unica per amanti della birra e non. Il clima di festa, il fascino della tradizione popolare, la qualità della birra e del cibo la rendono un’esperienza da provare almeno una volta nella vita. Servite nel Maß, il celebre boccale da un litro, queste le sei birre bavaresi sono servite senza sosta per tutta la durata dell’Oktoberfest, mentre si festeggia a ritmo di musica e balli tradizionali. La festa scorre dentro e fuori i tendoni: sfilate, concerti, rievocazioni storiche, giostre coloratissime, stand gastronomici, attrazioni per grandi e piccini. Il ricco programma dell’Oktoberfest 2019 non lascia spazio alla noia.
Come tradizione, il giorno dell’inaugurazione, sarà il sindaco di Monaco a inaugurare l’Oktoberfest 201 alle 12 in punto, aprendo la prima botte di birra del nuovo anno con la celeberrima frase “O’zapft is!” (“E’ spillata”). La cerimonia si svolge nello stand Schottenhamel davanti a migliaia di festanti monacensi, turisti e telecamere delle tv di tutto il mondo.
Le formule per andare all’Oktoberfest 2019 con BusForFun
Tre dunque i Weekend da vivere negli stand di Theresienwiese in occasione dell’Oktoberfest 2019: 20-22 settembre, 27-29 settembre e 4-6 ottobre e sono ben quattro le diverse possibilità che propone BusForFun e si possono trovare scontate su Alpostomio.com per una visita all’Oktoberfest 2019: «Solo Bus» clicca qui, il classico viaggio in giornata con pullman gt, partenze da tutta Italia in totale sicurezza a partire da 72.00 euro invece di 92.00 euro; «Bus After-Party» clicca qui, un viaggio per soli amanti del party, con ripartenza da Monaco la mattina dopo una notte in giro per i locali a partire da 119.00 euro invece di 144.00 euro; «Hotel 1 Notte», un viaggio di tutto relax, con soggiorno in Hotel e ripartenza la mattina dopo la colazione a partire da 155.00 euro invece di 175.00 euro; «2 Giorni» clicca qui, per i veri amanti della festa d’ottobre, due giornate di divertimento con 1 soggiorno in Hotel e ripartenza la domenica alle 18 a partire da 155.00 euro invece di 175.00 euro.
Le città da cui partire per l’Oktoberfest 2019
Sono ben 71 le località da cui si può partire per raggiungere Monaco di Baviera e con Alpostomio.com sempre con lo sconto
Agrate Brianza
Ancona Sud
Andria
Arezzo
Asti Ovest
Bari
Battipaglia
Bergamo
Bergamo Aeroporto
Bolzano
Borgo Panigale
Brescia
Brindisi
Carpi
Caserta
Cassin
Cecina
Cesena
Chivasso
Civitanova Marche
Desenzano del Garda
Eboli
Faenza
Ferrara
Firenze Aeroporto
Forli
Frosinone
Gallarate
Gioia Tauro
Gorizia
Imola
Lamezia Terme
Lecce
Lodi
Lugano
Mantova
Mestre
Milano Lampugnano
Monfalcone
Napoli
Novara
Noventa di Piave
Orte
Orvieto
Padova
Palmanova
Perugia
Pesaro
Portogruaro
Potenza
Reggio Calabria
Rimini
Rovereto
Rovigo
Salerno
San Benedetto del Tronto
San Severo
Santhià
Senigalia
Taranto
Termoli
Torino
Trento
Treviso
Valdichiana
Varese
Verona
Vibo Valentia
Vicenza
No Comments