Viaggi

Mykonos la perla dell’Egeo

Mulino a vento a mikonos
una veduta della città di Mykonos

Il porto e la Chora la città vecchia di Mykonos

Una vacanza a Mykonos a settembre, il voucher in vendita si Alpostomio.com https://www.alpostomio.com/it/ticket/543

Mykonos, secondo la guida Lonely Planet è la destinazione più alla moda tra le isole greche, tanto che in luglio e agosto è indicata «soltanto per chi non ha problemi di budget ed è disposto a vivere in un’atmosfera di baldoria perenne». Il posto ideale, dunque, per ballare e godersi la notte. A settembre però i suoi i suoi 80 km di spiagge e insenature spettacolari sono molto più tranquilli, i turisti sono molti meno ed è facile farsi sedurre dal suo mare turchese. Da non perdere anche qualche bella passeggiata in collina, tra il profumo di erba e arbusti. Mentre i pittoreschi villaggi possono essere la cornice ideale per lasciarsi tentare dai piaceri della cucina greca. Le spiagge poi sono davvero belle e rendono l’isola un rifugio ideale per le famiglie e i viaggiatori più giovani.

La Baia di Ornos può vantare una delle spiagge più famose delle intere Cicladi e dista solo pochi minuti in auto o in autobus dalla città

la bella spiaggia di Ornos

La bella spiaggia di Ornos

vecchia di Mykonos. I dintorni della città, del resto, sono la destinazione preferita dei turisti che cercano un albergo o una stanza vicino alle spiagge ma al contempo non troppo distanti dalla vita e dalle comodità del centro. Consentono, inoltre, di ammirare le pittoresche case bianche e le acque incontaminate della baia e, soprattutto, i famosi mulini a vento di Mykonos, che svettano sulla città dalla cima delle colline. Si trovano nella parte alta di Chora, in un magnifico belvedere con vista sul mare e sulla magnifica zona antica con le case bianche e la Piccola Venezia. I mulini a vento sono presenti anche ad Alefkandra e nel villaggio di Ano Mera, a circa 8 chilometri da Mykonos città. In origine si usavano per macinare il grano dei campi sull’isola, sfruttando i forti venti della zona, ma attualmente non hanno più questa funzione e sono tra le maggiori attrazioni turistiche dell’isola. Alcuni sono stati restaurati e sono diventati dei musei. Queste antiche costruzioni, Sono uno dei simboli più riconosciuti dell’isola e vantano una storia lunga quattro secoli e sono riconoscibili a chilometri di distanza.

 Scorcio della Piccola Venezia di Mykonos

Scorcio della Piccola Venezia di Mykonos

Da vedere anche la Chora, la città di Mykonos vecchia, le vie del centro storico, con le sue caratteristiche case imbiancate e le strette stradine piene di negozi, sono ideali per belle passeggiate, soprattutto di sera quando si animano per lo shopping.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply