Sorrisi ed emozioni in quantità con La lavatrice del cuore al teatro Delfino con Maria Amelia Monti il 5 e 6 maggio
biglietti scontati del 34% a 14,50 euro su Alpostomio.com
Parlare di adozione con leggerezza
Sentimenti ed emozioni in grande abbondanza e ironia quanto basta al Teatro Delfino con La lavatrice del cuore, uno spettacolo che parla dei rapporti più importanti: quelli tra genitori e figli, resi ancora più speciali dall’adozione. Nato dall’incontro tra Festival Internazionale delle Lettere e ItaliaAdozioni e scritto da Edoardo Erba che di Maria Amelia Monti è il marito, ‘La lavatrice del cuore’ porta in scena lettere e testimonianze, con leggerezza e un pizzico di ironia, di chi – come Maria Amelia Monti ed
Edoardo Erba – ha adottato un bambino. Da una di queste lettere è nato anche il titolo dello settacolo teatrale: “Ma si, Annina! quando diventiamo mamme, in qualsiasi modo lo diventiamo, riceviamo in dono una lavatrice del cuore, e anche io ho la mia! Quando tu ti senti triste, quando il peso nella pancia ti sembra insopportabile, tu vieni da me, apri l’oblò, ci butti dentro tutte le cose brutte che ti rendono triste e non ti fanno stare bene, io poi le lavo, le centrifugo per te, e vedrai che dopo usciranno solo serenità e tranquillità”.
Il racconto di un’adozione, dunque, fatto da chi l’ha vissuta direttamente. Quasi un diario frammentato dalle lettere di chi ha adottato un bambino. Uno spettacolo che fa bene all’anima e che tutti dovrebbero vedere perché tutti, anche se non hanno adottato un bambino, sono figli e genitori.
La lavatrice del cuore
La lavatrice del cuore a cura di Edoardo Erba, con Maria Amelia Monti e l’accompagnamento musicale di Federico Odling.
Teatro Delfino sabato 5 maggio alle 21.00, domenica 6 maggio alle 16.00
Piazza Piero Carnelli, Milano
tel. 02 87281266 – 333 573 0340 (da lunedì a venerdì ore 14-19)
biglietti a 14,50 euro, scontati del 34%, su Alpostomio.com
No Comments