Salsomaggiore Terme è considerata la «Città della Salute» perché può contare su stabilimenti termali tra i più grandi d’Europa e il Centro Termale Il Baistrocchi è celebre per le sue acque salsobromoiodiche dalle straordinarie proprietà terapeutiche efficaci per la cura di numerosi disturbi. La sinergia tra queste acque benefiche e le mani esperte che eseguono massaggi d’Oriente e d’Occidente donano un risultato di benessere con pochi eguali. Senza contare gli effetti benefici di un bagno turco nell’hammam. Su Alpostomio.com – qui il link – è in vendita un coupon ulteriormente scontato per 3 notti all’hotel Il Baistrocchi con trattamento di mezza pensione valido per due persone -accesso alla spa valido per due persone. il check-in è previsto per domenica 24 febbraio, mentre il check-out per mercoledì 27. Hotel fornito di ogni comfort, Il Baistrocchi, si presenta come il luogo ideale dove poter trascorrere un periodo piacevole e rilassante, coccolarsi con i trattamenti offerti dalla Spa e sperimentare l’azione benefica e tonificante dell’acqua. Una pausa dal quotidiano per caricarsi di nuova energia, riscoprendo armonia e bellezza attraverso esperienze multisensoriali. Le Terme Baistrocchi dispongono di un reparto dedicato alle cure termali e di un centro benessere con Spa.
Le acque di Salsomaggiore Terme sono di origine marina
A rendere speciali le acque di Salsomaggiore Terme è il fatto di essere salsobromoiodiche. Di origine marina, sono acque ad alto contenuto salino e la loro unicità deriva proprio dalla densità di sali minerali cinque volte superiore a quella del Mar Mediterraneo. La presenza di cloruro di sodio, iodio e bromo – questi ultimi sotto forma di ioduri e bromuri – e di altre sostanze terapeuticamente interessanti quali calcio, magnesio, solfati, bicarbonati e solfuri rendono l’acqua termale di Salsomaggiore tra le migliori dell’intera Europa per le sue proprietà benefiche e curative.
Azione anti infiammatoria e stimolante
Possiedono, ad esempio, un’azione anti infiammatoria e stimolante, che le rende adatte alla cura di tantissimi tipi di patologie. Oltre che un portentoso strumento curativo, le acque di Salsomaggiore Terme sono però anche un eccellente alleato in tutti i trattamenti estetici. Alle opportune concentrazioni, infatti, l’acqua e il fango termale di Salsomaggiore Terme svolgono, in modo del tutto naturale, un’azione antinfiammatoria, decongestionante e stimolante. E questo rende le acque di Salsomaggiore Terme un valido strumento per la cura dei dolori articolari, dei problemi della pelle e delle infiammazioni in generale.
Il beneficio curativo delle applicazioni con acqua o fango termale delle acque di Salsomaggiore Terme si traduce in un benessere diffuso per l’intero organismo che grazie a queste cure ritrova il proprio equilibrio e ne esce corroborato. I vantaggi di questo benessere psicofisico sono visibili in maniera chiara. L’ acqua di Salsomaggiore Terme combatte, infatti, la ritenzione idrica, migliora l’aspetto generale della pelle e può essere un rimedio efficace contro la cellulite.
Offerta irrinunciabile
3 notti a Salsomaggiore Terme dal 24 al 27 febbraio all’hotel Il Baistrocchi con trattamento di mezza pensione valido per due persone -accesso alla spa valido per due persone su Alpostomio.com clicca qui
No Comments