Spettacolo Teatro

Frigor Mortis al Teatro Delfino

Le dolcissime sorelle Milly e Tecla Brocchi

Grande teatro in Sala Delfino dove si gioca con Arsenico e vecchi merletti

Biglietti scontati del 30%

su https:// www.alpostomio.com/it/cat/14/prosa

Un successo di Hollywood torna ambientato al Forlanini

La locandina di Arsenico e vecchi merletti il fil diretto da Frank Capra con Cary Grant

Frigor Mortis. Strano caso in casa Brocchi si ispira a uno dei più grandi successi di Broadway, “Arsenico e vecchi merletti”,  diventato celebre anche per l’adattamento cinematografico diretto da Frank Capra. Questa volta, però, non siamo nella New York anni ’40, bensì nella Milano di oggi, per la precisione nel quartiere Forlanini.

In casa delle dolcissime sorelle Milly e Tecla Brocchi il tempo scorre lento e serafico: un tè accompagnato da buonissimi biscotti; una casa ordinata e accogliente, dove ricevere ospiti più o meno graditi, come la cara (ma un po’ impicciona, eh!) Wanda Ojetti; bottiglie di sciroppo di sambuco buono… ma buono da morire!

A condividere l’ospitalità e l’amore di queste due zie universali, i nipoti: Marcello, convinto di essere il C. T. Marcello Lippi, impegnato nell’impossibile ripescaggio della Nazionale Italiana ai mondiali di Russia 2018, e Roberto, un blogger, perennemente fidanzato con la Dottoressa Livia, direttrice sanitaria di un’importante struttura psichiatrica. Tutto precipita quando torna a casa il “figliol prodigo” Giorgio, nipote scappato di casa da ormai trent’anni, cuoco di una ricercatezza che… dà i brividi, accompagnato, per altro, da un non meglio specificato signor Pavarotti. È proprio il ritorno di Giorgio, nella notte milanese, mentre le patatine novelle e l’arrosto (teneri!) sono in forno a rosolare, ad aprire un vaso di Pandora di rivalità fraterne mai sopite, matrimoni rimandati, giocatori che proprio non ne vogliono sapere del defatigamento in criosauna. E, mentre tutt’intorno infuriano i venti dei litigi, la pia opera di accoglienza meneghina di uomini soli da parte delle sorelle Brocchi continua: il campanello suona, l’ospite entra, un bicchierino di rosolio di sambuco (corretto arsenico!) viene misericordiosamente offerto… e l’ospite non se ne va più da casa Brocchi. Mai più!

Frigor Mortis Strano caso in casa Brocchi

Frigor Mortis Strano caso in casa Brocchi al Teatro Delfino dall’1 all’11 marzo

Frigor Mortis al Teatro Delfino è un’esilarante commedia della follia che, strizzando l’occhio a classici teatrali e cinematografici, fa del più insospettabile vicino di casa il più pericoloso dei serial killer!

Frigor Mortis al Teatro Delfino dall’1 all’11 marzo

Scritto da Paola Ornati, giocando liberamente con Arsenico e vecchi merletti.

con Grazia Migneco / Nicoletta Ramorino / Luca Bottale / Donatella Fanfani / Roberta Petrozzi / Pino Pirovano / Sergio Romanò / Giuliano Turone

Teatro Delfino

Piazza Piero Carnelli, Milano

tel. 02 87281266 – 333 573 0340 (da lunedì a venerdì ore 14-19)

Biglietti scontati del 30%

su https:// www.alpostomio.com/it/cat/14/prosa

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply