Spettacolo Teatro

Elfo Puccini Respira il teatro

Atti Osceni I Tre Processi di Oscar Wilde, regia di Ferdinando Bruni e Francesco Frongia

Dall’inserto Milano in scena del Corriere della Sera

Una stagione mai così ricca per l’Elfo Puccini 57 spettacoli, 18 produzioni e 200 interpreti

Respira il teatro

Atti osceni – I tre processi di Oscar Wilde al festival di Spoleto

Atti osceni – I tre processi di Oscar Wilde la produzione dell’Elfo Puccini che apre la stagione

Un teatro aperto alla città dove i linguaggi della scena e dell’arte contemporanea prendono vita. E dove trovi abbonamenti per tutti, a partire da 45 euro

La stagione dell’Elfo Puccini inaugura nel nome di Oscar Wilde con un progetto di Ferdinando Bruni e Francesco Frongia capace di metter a confronto la commedia più famosa dell’autore irlandese con la drammaturgia contemporanea americana. Vedremo sul grande palco della sala Shakespeare L’importanza di chiamarsi Ernesto, con Ida Marinelli nel ruolo di Lady Bracknell e Atti osceni – I tre processi di Oscar Wilde, un testo emozionante che ci parla di arte, libertà, teatro, sesso e passione. Uno spettacolo corale che impegna otto attori nei panni degli amici, amanti, giudici e avvocati di Wilde, interpretato da un eccellente Giovanni Franzoni.
Nella stessa sala arriva una terza novità in prima nazionale: Carrozzeria Orfeo presenta Cous Cous Klan, narrazione tragicomica e beffarda di un’umanità in bilico, accampata ai margini di un cimitero.

Presentazione della stagione 2017/2018 Respira il Teatro

https://www.youtube.com/watch?v=XiX-sZoMqxU

L’acrobata, spettacolo di Elio De Capitani che apre il 2018, mette in scena la storia tormentata di una famiglia, dall’esilio in Cile per fuggire alle leggi razziali dell’Italia fascista al golpe di Pinochet. Il racconto scorre attraverso lo sguardo intimo di una madre, interpretata da Cristina Crippa, e di suo figlio (Alessandro Bruni Ocaña), ucciso per aver attentato al dittatore.

Gabriele Lavia porta in scena Il Padre

Gabriele Lavia protagonista de Il padre

I due artisti che guidano l’Elfo si concentrano anche su progetti più ‘intimi’, mise en espace che incantano il pubblico con la forza della voce e della parola: De Capitani legge Frankenstein di Mary Shelley a 200 anni esatti dalla pubblicazione e Bruni legge Il fantasma di Canterville a completamento del progetto dedicato a Wilde.

Da non perdere il doppio appuntamento con Strindberg che fa a pezzi i rapporti di coppia: Gabriele Lavia protagonista de Il Padre e Adriana Asti in Danza macabra. Imperdibile anche la comicità cinica e stralunata di Natalino Balasso e Marta Della Via in Delusionist e il ‘riso diabolico’ di Rezza Mastrella in Fotofinish.

Antonio Rezza – estratti da Fotofinish

https://www.youtube.com/watch?v=4fS83d7SYOk

Nel fitto programma si alternano le formazioni più innovative della scena italiana, da Biancofango al Teatro delle Albe, da Ricci/Forte a MusellaMazzarelli, oltre agli artisti più lucidi e sorprendenti di questi anni, da Giuliana Musso a Jacopo Gassmann, Oscar De Summa e Michele Sinisi. E a grande richiesta tornano l’esilarante Mr. Pùntila e il suo servo Matti

A grande richiesta torna Mr. Pùntila e il suo servo Matti

Torna Mr. Pùntila e il suo servo Matti il grande successo della stagione scorsa

Ida Marinelli apre Mr. Puntila e il suo servo Matti

https://www.youtube.com/watch?v=F3BtypPq4G0

e Geppetto e Geppetto di Tindaro Granata, mentre Elio De Capitani riprende il lavoro su Otello assieme a Lisa Ferlazzo Natoli.
Ma c’è tanto altro ancora nella stagione dell’Elfo Puccini: 57 spettacoli, 18 produzioni e 200 interpreti di tutte le generazioni da scoprire sul sito www.elfo.org.

TEATRO ELFO PUCCINI: c.so Buenos Aires 33 

TEL. 02.00.66.06.06 https://www.elfo.org

 

ABBONARSI CONVIENE

Programmi la stagione che fa per te, scegliendo liberamente tra 57 titoli

Coppia 196/168 euro
(7 spettacoli a scelta per due persone)

Prima settimana 86/168 euro
(8 spettacoli per una o due persone, valido nelle prime repliche)

Più tre 45 euro
(3 spettacoli in un trimestre)

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply