Non c’è dubbio che la condivisione sia una delle novità più interessanti, non solo dal punto di vista economico, di questi ultimi anni. Grazie a internet e agli smartphone, stiamo imparando a sfruttare al meglio quello che abbiamo e stiamo dando un nuovo significato a circostanze e situazioni. Così i posti in macchina e le stanze inutilizzate non sono più ‘spazi vuoti’, ma nuove opportunità. Chi ne dispone può ricavarne un beneficio economico, chi li sfrutta può risparmiare su viaggi o pernottamenti.
Ma per quanto riguarda il tempo libero, fino a oggi, nessuno ci aveva pensato. Eppure, proprio questo è il settore che potrebbe offrire più opportunità. Quante volte, per esempio, abbiamo acquistato un biglietto del treno e, all’ultimo momento, un contrattempo ci ha impedito di partire? Quello per un concerto o per una partita e ci siamo ammalati? Senza parlare delle vacanze. Uno le prenota mesi prima e poi, all’ultimo momento, un imprevisto fa saltare tutto. Situazioni più comuni di quanto si pensi e che, fino a ieri, non avevano soluzioni. Oggi, finalmente, arriva www.AlPostoMio.com il primo portale nato per offrire una nuova vita a tutti quei biglietti che altrimenti resterebbero in fondo a un cassetto o, peggio, finirebbero nella spazzatura.
Dal 25 maggio, se abbiamo un biglietto in più o non possiamo più partire, sarà sufficiente andare su www.AlPostoMio.com e metterlo in vendita. La registrazione è gratuita e potremo trovare chi è interessato a quel biglietto. Se, invece, abbiamo voglia di assistere a una partita o un concerto o la necessità di fare un viaggio in treno, su www.AlPostoMio.com potremo trovare le occasioni per fare tutte queste cose risparmiando. Chi rimette in vendita un biglietto non più utilizzabile, infatti, il più delle volte lo fa a prezzo
scontato. E con i biglietti per il teatro, gli eventi sportivi o i concerti di tutti i generi musicali, potremo trovare le stanze disdette all’ultimo momento che gli alberghi o i bed&breakfast ripropongono. Ma anche i coupon regalati e non utilizzabili. In pratica, tutte le occasioni per il nostro tempo libero. Il sito, infatti, pubblica annunci di privati relativi a biglietti e voucher di spettacoli, eventi sportivi, viaggi, soggiorni e coupon e, inoltre, quelli di teatri, società sportive, organizzatori, alberghi o tour operator che vogliono proporli a prezzi scontati. Il tutto con la garanzia della massima sicurezza e senza il rischio di imbrogli o raggiri.
www.AlPostoMio.com, online dal 25 maggio 2017, lo spazio per condividere il tempo libero e trovare le occasioni per le nostre emozioni.
No Comments