Concerti Senza categoria Spettacolo

De André laVerdi un tributo Sinfonico

De André laVerdi
Fabrizio De André, scomparso 20 anni fa a 59 anni

Tributo a Fabrizio de André con laVerdi diretta da Geoffrey Wesley e le voci di Peppe Servillo e Pilar

A De André laVerdi dedica un tributo Sinfonico sabato 26 ottobre all’Auditorium di Milano

Su Alpostomio.com biglietti scontati a 16.70 euro clicca qui 

Sono già più di 20 anni che è scomparso Fabrizio De André, venuto a mancare nella notte dell’11 gennaio 1999 all’Istituto dei Tumori di Milano, un mese prima di compiere 59 anni. Con lui se ne andava quello che è considerato da gran parte della criticai il più grande cantautore italiano di tutti i tempi. Un poeta, per molti, capace nelle sue canzoni di raccontare il mondo degli oppressi e degli emarginati e di dare voce ai sentimenti di libertà, pace e giustizia che sono in ognuno di noi. Ma se i suoi testi sono vere e proprie poesie, non sono da meno le sue musiche, melodie che hanno accompagnato intere generazioni. E il mondo di Faber – nomignolo che gli aveva dato Paolo Villaggio, per assonanza al suo nome, ma anche per la sua passione per pastelli e matite della Faber-Castelli – e le sue musiche saranno protagoniste di un tributo dell’ Orchestra sinfonica di Milano Giuseppe Verdi.

Fabrizio De André, venuto a mancare nella notte dell’11 gennaio 1999

La rassegna POPs della Stagione 2019/20 viene inaugurata dal tributo alla musica di uno dei più grandi artisti italiani, Fabrizio De André

De André de laVerdi

La rassegna POPs della Stagione 2019/20 viene inaugurata, infatti, dal tributo alla musica di uno dei più grandi artisti italiani, Fabrizio De André. Un omaggio scritto e ideato dal Maestro inglese Geoff Westley, arrangiatore e direttore inglese che ha costruito la sua carriera tra la musica leggera e la musica classica. Ospite per la prima volta de laVerdi, Westley dirigerà l’Orchestra con brani tratti dal grande repertorio di un autore famoso non solo per la profondità dei suoi testi, ma anche per la complessità musicale delle sue canzoni. In programma: Preghiera in gennaio, Ho visto Nina volare, Hotel Supramonte, Valzer per un amore, Disamistade, Don Raffae’, Anime salve, Le nuvole, Tre madri, Laudate Hominem. A completare il cast di questo concerto davvero speciale, sul palco dell’Auditorium ci saranno le voci di Peppe Servillo, e Ilaria Patassini, in arte Pilar. Come già avvenuto in altri tributi sinfonici non mancheranno le parti corali affidate in questo caso al Coro Galbiati.

Tributo a Fabrizio de André laVerdi

Sabato 26 ottobre Auditorium di Milano, largo Gustav Mahler ore 20.30

Geoff Westley dirigerà l'Orchestra sinfonica di Milano Giuseppe Verdi

il Maestro inglese Geoff Westley, ospite per la prima volta de laVerdi,

Musiche di De André

Voci Beppe Servillo e Pilar

Orchestra sinfonica di Milano Giuseppe Verdi
Direttore
Geoff Westley

Su Alpostomio.com biglietti scontati a 16.70 euro clicca qui 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply